Apprendi le funzionalità di base o avanzate di Microsoft 365
Gli sprechi nascosti all’interno dei processi aziendali possono costare tempo, risorse e opportunità di crescita. Tuttavia, grazie alle moderne tecnologie di analisi, è possibile identificarli e affrontarli in modo efficiente. In questo corso scoprirete l’importanza delle analisi specifiche per individuare sprechi nascosti e come strumenti analitici (e sì, anche i programmi di Office ci vengono in aiuto) possano fornire linee guida chiare per prendere decisioni mirate al miglioramento dei modelli di business.
Impareremo inoltre come misurare i processi, monitorare gli indicatori di performance e implementare corsi di miglioramento per creare un ambiente di lavoro in auto-qualità, capace di individuare, analizzare e risolvere qualsiasi tipo di problema in modo rapido ed efficiente.
Scegli il corso che fa per te, o per i tuoi collaboratori
Corsi Base
Microsoft Excel base
Microsoft PowerPoint base
Microsoft forms & Microsoft List
Corsi Avanzati
Microsoft PowerPoint avanzato
Microsoft Power Query
Microsoft Power BI
Microsoft Office 365 business
Individuazione degli sprechi nascosti
Gli sprechi all’interno dei processi aziendali possono manifestarsi in vari modi, come ad esempio sovrapproduzione, tempi di attesa prolungati, movimenti inutili o scorte eccessive. Spesso, questi sprechi possono passare inosservati e causare inefficienze significative nel funzionamento complessivo dell’azienda. Tuttavia, grazie alle analisi specifiche, è possibile rilevare e identificare tali sprechi, permettendo alle aziende di agire tempestivamente per ridurli o eliminarli del tutto. Impara ad usare correttamente Excel e vedrai con quanta facilità riuscirai a renderti conto delle contromisure da adottare.
Utilizzo degli strumenti analitici
Indicatori di performance
Relatore del corso
Giacomo Coppo – Data Analyst & Innovation Manager Lumia Group